Alice: le mie passioni come stile di vita

Alice: le mie passioni come stile di vita

Mi presento, sono Alice, ho 31 anni e di professione sono Erborista.

Da ragazzina mia madre mi portava spesso dalla sua Erborista di fiducia e lì è nata la mia passione per la fitoterapia.. ascoltando lunghe consulenze, annusando tisane e spruzzando essenze profumate. Dopo il Liceo Scientifico ho deciso di iscrivermi all’università per poter trasformare questo interesse in una vera e propria professione, laureandomi poi in Tecniche Erboristiche all’Università degli Studi di Milano.

La passione per la natura è andata poi di pari passo con quella per la cucina, per l’alimentazione sana e per l’attività sportiva; mi piace cucinare ogni giorno per me e la mia famiglia prendendomi cura di selezionare gli ingredienti, di sperimentare nuovi sapori ma soprattutto di bilanciare bene i nutrienti anche in funzione del nostro benessere fisico. L’obiettivo che mi pongo quotidianamente è quello di mangiare un cibo sano e allo stesso tempo gustoso.

Questo blog è nato in collaborazione con Alessandro, il mio supporter principale nonché fondamentale, per darmi la possibilità di rendere pubblico un lavoro che sto facendo per me stessa da anni e mi sembra interessante condividerlo e sfatare il concetto che mangiare sano sia sinonimo di piatti poveri di sapore; con il passare del tempo sono riuscita ad impostare uno stile di vita salutare concretizzando ogni giorno tutte le miei più grandi passioni che sono la cucina, la fitoterapia e lo sport. Ho affinato tante ricette cercando di renderle, oltre che sane e gustose, anche veloci da preparare (anche noi, molto spesso, rientriamo tardi dal lavoro e abbiamo poco tempo per cucinare cibi elaborati).

Il nostro regime alimentare non segue alcuna Dieta preimpostata ma abbiamo costruito la nostra alimentazione sulla base delle rispettive esigenze cercando di prendere spunto da diverse correnti di pensiero, estrapolando da ognuna di esse i principi che abbiamo ritenuto più giusti secondo il nostro stile di vita.

 

 


2 thoughts on “Alice: le mie passioni come stile di vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.